09 maggio 2013

scuse per tutti. pubblicazione immediata

Caro Giuseppe,
mi dispiace aver provocato questa tua reazione, sinceramente non penso di aver offeso nessuno, ma se qualcuno si è sentito, in qualche maniera, oltraggiato dalle mie parole, spero voglia accettare le mie più sentite e sincere scuse.
Il mio post voleva essere una maniera per esprimere la mia opinione su ciò che sento e che vedo in giro per il paese, voleva essere una maniera di comunicare agli altri ciò che pensavo.

Non ho fatto nomi se non quelli dei canditati ufficiali alla carica di primo cittadino, candidati che reputo, per inciso, persone oneste e degne di fiducia da parte dei cittadini. Non ho giudicato nessuno, ma soltanto, mi sono limitato a giudicare la metodologia con la quale in questo paese si fa campagna elettorale gettando fango sugli altri.
Ribadisco il mio malessere per la tua reazione, ma se può essere utile, hai tutta la mia approvazione se deciderai di cancellare il mio post dal blog.

Una cosa, però, ci tengo a puntualizzare:- l'anonimato non è sempre frutto di mancanza di coraggio, nel caso specifico è stata questione di opportunità, non ho bisogno di pubblicità e sopratutto non intendo farne a nessuno, mettere la firma in calce sarebbe stato errato, in quanto, essendo schierato, avrei, in quel caso si, offeso qualcuno.

Per ciò che riguarda il mio odore, t'assicuro che emano olezzo di onestà e correttezza, forse pecco di modestia, ma ti posso garantire che mai sono sceso a compromessi, non ho barattato mai la mia dignità per niente al mondo.
La mattina mi posso guardare allo specchio serenamente e soprtutto posso gurdare dritto negli occhi chiunque. Ti basti sapere che la mia formazione civica e morale è frutto di sani principi inculcati dai miei genitori e da insegnanti particolarmente illuminati ( mi riferisco in particolare alla beneamata signora Rosa, so che capirai!).

Quando tutto questo pandemonio elettorale finirà, sicuramente mi farò riconoscere, so fin da ora che sarà una delusione, d'altronde mi definisco un signor nessuno che, però, pensa che il nostro paese abbia diritto ad un futuro migliore.
Mi auguro che questa nostra querelle possa essere da traino da stimolo per altre persone. le diverse opinioni sono sempre formative, servono a svegliare le menti sopite e ci permettono di fare un quadro più ampio su diverse questioni.
Prima di augurare buona vita a te ed ai lettori, desidero, nuovamente, scusarmi, se per ignoranza o poca dimestichezza con le parole, ho offeso chicchesia.

Ciao e grazie per l'opportunita che il tuo blog ci offre ogni giorno, spero di utilizzarlo ancora in futuro, magari per complimentarmi con i nostri futuri amministratori o, al contrario, per far notare qualche disservizio o qualche anomalia nella gestione della cosa pubblica, ovviamente sempre secondo la mia modesta opinione.

--
Pubblicato via e-mail da utente anonimo

2 commenti:

  1. Caro Anonimo,

    mi dispiace esserti sembrato particolarmente arrabbiato, non era mia intenzione essere troppo severo e non ho dubbi che tu sia una persona onesta, ma sono anche fermamente convinto che le critiche, se non accompagnate da una faccia, siano difficilmente distinguibili dalla pratica che tu stesso chiami del "gettare fango", indipendentemente che esse siano infondate e farneticanti o serie e ponderate.

    --
    Giuseppe Amenta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10:39

      se ho gettato fango l'ho fatto soltanto nei riguardi del sistema, senza coinvolgere nessuno. Ribadisco la mia assoluta volontà di non portare acqua al mulino di chicchesia. Ciao e buona vita.

      Elimina