22 gennaio 2010

Scopri chi visita il tuo profilo..e rimani fregato!


ATTENZIONE: TRUFFE SU FACEBOOK


Ho ricevuto da parte di alcuni di voi diversi inviti a gruppi o applicazioni su facebook che promettono di farvi scoprire chi "visita il vostro profilo" o chi "guarda le vostre foto" oppure di farvi attivare chat aggiuntive, radio, webcam etc. etc.


Seguendo le procedure indicate iscrivendomi a questi gruppi, ho scoperto che molti di questi, dopo avervi costretto ad invitare i vostri amici allo stesso gruppo, vi rimandaneranno, attraverso link esterni a facebook, su siti internet dove vi verrà richiesto di inserire il vostro numero di cellulare per verificare (dicono loro) la vostra identità ed attivare quindi i servizi promessi su facebook.

In realtà, quando inserite il vostro numero di cellulare (non facendo attenzione a leggere bene le scritte piccolissime che appaiono in fondo alla pagina) vi state abbonando ad inutilissimi e carissimi servizi telefonici/sms a pagamento, suonerie e sfondi per cellulari, che vi costeranno anche 5 euro a settimana scalati automaticamente dal vostro credito telefonico e che non attiveranno nessuna funzione aggiuntiva su facebook.

Attenzione quindi a non cadere in queste trappole mangia soldi e ad evitare di diffonderle anche ai vostri contatti diffidando sempre di chi promette servizi e funzioni aggiuntive al programma originale di facebook, modifiche che se rese disponibili dagli amministratori del social network, saranno sempre messe a disposizione di tutti, senza il ricatto dell' invita 2000 amici se no non funziona e senza farvi inserire alcun numero di telefono.


--
www.casteldaccia.net

Nessun commento:

Posta un commento