03 maggio 2013

pubblicazione immediata

Finalmente si avvicinano le elezioni comunali.
Tutti siamo più buoni, più bravi, più disponibili con gli altri.
Tutti ci rifacciamo il look per renderci più "appetibili".
In un paese morto, le elezioni rappresentano un momento di fervore civile e politico. Ancora i toni sono sicuramente edulcorati, non è
ancora iniziato il tutti contro tutti. Per la verità, qualcuno ha già iniziato, sono i soliti noti che vogliono farci credere che tutto il marcio sta da una parte ( ovviamente non la loro).
Di sicuro c'è che pensano che i Casteldaccesi siano tutti degli emeriti imbecilli, non dotati di olfatto fine per sentire la puzza. Sentendo in giro i nomi dei candidati al consiglio comunale ho avuto difficoltà ha distinguere il nuovo dal vecchio. La lista di Spatafora è certamente la continuità, come lo è sicuramente la lista Montesanto.
Chiunque abbia, anche soltanto un poco, bazzicato la vita politica degli ulti 20 anni, si rende facilmente conto di quanto vecchio si nasconde nel nuovo, di quanti figli o affini di politicanti navigati, siano stati inseriti qua e la al fine di garantirsi comunque un paracadute (meditate grillini meditate).
Come nella più classica delle vicende politiche Siciliane si vuole cambiare per non cambiare nulla, in questo siamo maestri. Non facciamoci prendere per i fondelli, ovviamente ognuno di noi, voterà secondo coscenza, ovviamente ognuno di noi si troverà a decidere da che parte stare in questa bagarre elettorale.
L'importante, dal mio punto di vista, è votare comunque la persona che ti sembra più onesta, al di la dei bellissimi programmi ci sono le facce più o meno attraenti, ci sono i personaggi più o meno presentabili.
Concludo, con l'invito a tutti, di recarsi alle urne, il momento delle elezioni è comunque importante, è l'unica occasione per esprimere un parere, un'idea. Tanto dall'indomani non conteremo più nulla nemmeno per i falsi imbonitori che oggi sembrano preoccuparsi dei nostri problemi quotidiani.
Prima di chiudere, voglio fare un invito a tutti i candidati:- prima di esprimere qualsivoglia giudizio sugli altri, guadatevi allo specchio e odoratevi per vedere se puzzate di stantio indipendentemente dall'età anagrafica....
Ciao a tutti e buona vita.

-- Pubblicato via e-mail da utente anonimo --


1 commento:

  1. Gentile Casteldaccese anonimo,

    Non mi piace censurare e non lo farò, ma come ho ribadito altre volte in simili occasioni, sarebbe opportuno e corretto, quando si fanno critiche di un certo peso a persone che anonime non sono, prendersi la responsabilità di firmare con nome e cognome, le proprie opinioni.

    E citando la tua stessa missiva "prima di esprimere qualsivoglia giudizio sugli altri" ti invito ad "odorarti tu stesso" per vedere se profumi di onestà e coraggio, non esitando a firmare quello che scrivi.

    --
    Giuseppe Amenta

    RispondiElimina